Segui il culto in diretta  
Home » Le attivita' » Il coro

Il tuo nomeIl nome del tuo amico
La tua emailEmail del tuo amico
x chiudi

CORO A.D.I. NAPOLI

Il coro


" Cantate al SIGNORE un cantico nuovo, cantate la sua lode nell'assemblea dei fedeli." (Salmo 149:1)


Il coro di Napoli nasce nel Gennaio del 1985, quando il Signore mise nel cuore di circa trenta credenti il desiderio di imparare dei cantici per poi eseguirli alla gloria di Dio con particolare preparazione tecnica.


Lo scopo che li univa e che ancora oggi dopo circa 26 anni unisce i membri del coro è quello di adorare il Signore, essere di benedizione per coloro che ascoltano e presentare Gesù come colui che sana, salva, e battezza.


Il coroDalla nascita e per oltre 15 anni il coro è stato diretto dal maestro "Joseph Grima" che con grande competenza e professionalità ha saputo organizzare e gestire il coro e i suoi membri, affiancato da alcuni fratelli della comunità.

Dopo la prematura scomparsa del maestro, il fratello Dario D'Alessandro ha curato la direzione tecnica ed artistica del coro, e grazie all'aiuto di Dio, l'opera è andata avanti oltre ogni aspettativa.

L'incarico oggi è affidato alla sorella Paola Di Cataldo.

 

Il coro è cresciuto numericamente poiché molti si sono appassionati al canto, al canto per il Re dei Re!
I componenti del coro A.D.I. di Napoli non sono professionisti del canto, ma il desiderio di poter servire il Signore è grande, più di qualsiasi eventuale difficoltà.


Se dopo tanti anni quest'opera continua ad andare avanti sappiamo per certo che non è per le capacità umane ma solo ed esclusivamente per la forza e l'aiuto di Dio, come afferma il Salmista: "Il Signore ha fatto cose grandi per noi, e noi siamo nella gioia...." (Salmo 126)

 


Coro ADI

Nella sezione audio potete ascoltare alcuni brani eseguiti dal coro in formato MP3

 

     
A B C della Salvezza

A B C della Salvezza...
Archivio
       
Archivio