Segui il culto in diretta  
Home » Le attivita' » Evangelizzazioni

Il tuo nomeIl nome del tuo amico
La tua emailEmail del tuo amico
x chiudi

  Evangelizzazioni

Ogni anno, soprattutto nel periodo estivo (Maggio - Settembre), abbiamo l'opportunità di svolgere delle evangelizzazioni nelle zone circostanti il nostro locale di culto sito in Via fra Gregorio Carafa.

Grazie a Dio per la disponibilità e l'impegno di tanti credenti accomunati dal semplice desiderio di raggiungere tante persone con il messaggio dell'Evangelo: la buona notizia preparata per la salvezza di ogni uomo!

Infatti il nostro Signore Gesù Cristo ha invitato attraverso il "Grande Mandato": "Andate per tutto il mondo e predicate l'evangelo ad ogni creatura." (Marco 16:15), tutti i credenti nel loro tempo a condividere la salvezza in Cristo con quanti non la conoscono. E' una necessità che non vogliamo trascurare quanto più viviamo gli ultimi tempi prima del ritorno di Gesù. Infatti anche se la nostra città insieme alla provincia è tra le più ricche di credenti in Italia, in particolare in queste evangelizzazioni ci rendiamo conto come ancora tanti non hanno mai sentito parlare di Gesù, continuando a vivere nel peccato.

Il momento centrale dei nostri appuntamenti in piazza, è l'incontro "Musica e Parola" o "culto di evangelizzazione", con la partecipazione di qualche complesso musicale o anche delle corali, è possibile ascoltare anche qualche testimonianza personale di come il Signore a cambiato la nostra vita, e il racconto delle grandi opere che Egli continua a compiere per noi. Naturalmente, come in ogni nostro incontro, cruciale è il momento della predicazione della Parola di Dio, infatti attraverso il messaggio Biblico tante persone sono raggiunte ed invitate a fare un passo deciso e definitivo verso il nostro Salvatore Gesù!

Negli ultimi anni questo lavoro è stato arricchito da una serie di attività rivolte ai più "piccoli" con età che va dai 6 anni fino ai più grandi che sono adolescenti. Infatti soprattutto piazza Poderico è molto frequentata sia da genitori che conducono i loro figli per giocare un po' all'aperto (e non con la solita Playstation!) che da ragazzi, e non mancano neanche gli anziani.

I bambini si intrattengono solitamente con dei giochi preparati dal gruppo di sorelle di "Dimorando Insieme", ed al momento opportuno si canta insieme qualche canto e si racconta una simpatica "storiella" con insegnamenti biblici, che sono sempre molto interessanti per i bambini.

Per i più grandi viene organizzato un mini torneo di calcetto, per poi coinvolgere anche loro nel canto e nell'ascolto della Parola di Dio.

Ormai già dal 2009 ci stiamo avvalendo di Gazebo, che ci aiutano ad ospitare tanti passanti che desiderano, anche solo per qualche minuto, fermarsi per ascoltare il messaggio dell'Evangelo.

Durante queste attività è fondamentale la collaborazione dei credenti che si avvicinano a tante persone interessate regalando della letteratura cristiana ("volantini e Vangelini") e soprattutto la copia di un Nuovo Testamento o anche la Bibbia, sempre pronti a scambiare qualche parola con chi lo richiede.

Gazebo Piazza Poderico

In tutto ciò non mancano "naturalmente" degli imprevisti, legati soprattutto alle condizioni meteorologiche che sono diventate sempre più imprevedibili anche per gli esperti !

Il nostro impegno è di continuare a pregare per le tante persone evangelizzate credendo nell'efficacia dell'intercessione della chiesa (Giacomo 5:16), senza dimenticare di pregare per questo tipo di servizio al Signore affinché il coinvolgimento e la partecipazione dei credenti sia sempre maggiore.

Quest'anno abbiamo installato i gazebo per una settimana (dal 17 al 22 Giugno) con il proposito di raggiungere quante più persone possibili.

Certi della guida e delle consolazioni dello Spirito Santo in ogni tempo, facciamo nostra l'esortazione di Paolo ai Corinzi :

«Perciò, fratelli miei carissimi, state saldi, incrollabili, sempre abbondanti nell'opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore» (I Corinzi 15:58).

 

 

     
A B C della Salvezza

A B C della Salvezza...
Archivio
       
Archivio