Segui il culto in diretta  
Home » Le attivita' » Culto dei giovani

Il tuo nomeIl nome del tuo amico
La tua emailEmail del tuo amico
x chiudi

Culto dei giovani

"Giovani, vi ho scritto perché siete forti, e la parola di Dio rimane in voi, e avete vinto il maligno" (1 Giovanni 2:13,14).

Il culto dei giovani si svolge ogni sabato alle ore 19:30 e nasce dal desiderio dei  giovani di condividere insieme la comunione fraterna. E' un culto informale all'interno del quale, seppur non ci siano degli schemi precisi, la presenza e la guida dello Spirito Santo sono tangibili: "Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì io sono presente." (Matteo 18:20). 

Un programma di massima, comunque, prevede incontri diversi come: 1) studio biblico, 2) culto, 3) conversazione, 4) canti nuovi. Il tutto a cura dei giovani.

Durante le riunioni, accompagnati da un gruppo musicale, cantiamo inni al Signore, leggiamo e meditiamo le Scritture, passiamo del tempo in preghiera, in comunione con il Signore, intercedendo gli uni per gli altri: "Affinché d'un sol animo e d'una stessa bocca glorifichiate Iddio, il Padre del nostro Signore Gesù Cristo. (Romani 15:6) Incoraggiati dall'essere tra giovani, siamo nella libertà di condividere insieme le esperienze fatte ed essere esortati dalla Parola di Dio. Il nostro desiderio è quello di donare le primizie del nostro tempo e delle nostre energie, affinché, unti dallo Spirito Santo, possiamo contribuire all'opera del Signore. A volte si va in visita in Chiese diverse o si partecipa ad incontri evangelistici.

Riunione dei giovani

     
A B C della Salvezza

A B C della Salvezza...
Archivio
       
Archivio