Segui il culto in diretta  
Home » Le attivita' » Il coro dei giovani

Il tuo nomeIl nome del tuo amico
La tua emailEmail del tuo amico
x chiudi

Coro Giovani

Nel 1997 un gruppo di giovani della chiesa di Napoli via Carafa, sente nel cuore un rinnovato desiderio ed un nuovo impegno di servire il Signore con il canto. Iniziano così ad incontrarsi il lunedì sera e, visto l'esiguo numero di partecipanti, cantare risultava un'impresa difficile ma, gloria a Dio, le riunioni si trasformano in incontri di preghiera e lode : il modo giusto per costruire le fondamenta di questo piccolo "edificio". Eravamo in pochi, ma grazie a Dio per Dario, Ilaria, Giovanni, Gianmarco, Stefano, Dalila, Viviana ed altri che con la preghiera, l'impegno ed il desiderio nel cuore di lodare "colui che ci ha amati", siamo diventati un folto gruppo.

Il Signore ha risposto a quelle preghiere ed oggi contiamo più di 75 elementi, giovani di età compresa tra i 14 ed i 25 anni.

In questi anni trascorsi, tanti giovani sono "diventati adulti" rimanendo fedeli e continuando a servire il Signore Gesù Cristo in altri modi.Coro Giovani

Abbiamo visto il frutto del Signore crescere: tante giovani anime sono state salvate dalla schiavitù del peccato, tanti giovani hanno realizzato la promessa del Battesimo nello Spirito Santo e tutti insieme, abbiamo innalzato il canto più bello : la lode del nostro cuore a Dio. 

Undici anni dopo l'inizio di questa avventura, "senza dimenticare nessuno dei Suoi benefici" (Salmo 103:2) abbiamo ultimato un primo lavoro : "SALE LUCE NEL CUORE" (cd disponibile in chiesa).

Inoltre il coro dei giovani ha partecipato all'esecuzione di alcuni brani presenti nel CD/DVD "POEMA DI LODE" realizzato dall'orchestra evangelica ADI - Campania e Molise

L'abbiamo suonato, cantato, registrato ed inciso con un solo scopo, proclamare a tutte le creature, la verità che ci ha resi liberi : Gesù il vivente!

Poniamo la nostra pietra : "Eben-ezer, fin qui il Signore ci ha soccorso"  (1 Samuele 7:12)

 

 


Coro ADI

Nella sezione audio potete ascoltare alcuni brani eseguiti dal coro dei giovani in formato MP3

     
A B C della Salvezza

A B C della Salvezza...
Archivio
       
Archivio