Segui il culto in diretta  
Home » Media » Innologia » Io T'amo ineffabile

Il tuo nomeIl nome del tuo amico
La tua emailEmail del tuo amico
x chiudi

IO T'AMO INEFFABILE

 Clicca qui

 

Titolo originale: My Jesus, I Love Thee. Chi dice che l'età giovanile sia una fase di superficialità, cambierà opinione venendo a conoscenza del fatto che quest'inno fu scritto da un ragazzo. William Ralph Featherston (1846-1873), figlio di John e Mary, frequentava insieme alla sua famiglia la Saint James Methodist Church di Montreal, in Canada.

Scarse sono le notizie sulla vita di Featherston; si sa che redasse l'inno quando aveva 16 anni, al tempo della sua conversione, e che ne inviò una copia a una sua zia residente a Los Angeles, forse Elizabeth Featherston. Pare che la copia autografa sia tuttora custodita gelosamente dagli eredi. Featherston morì a soli ventisette anni.

Adoniram Judson GordonSuccessivamente, in qualche modo il poema approdò in Inghilterra, dove venne inserito, in forma anonima, nel London Hymn Book.

Adoniram Judson Gordon (1836-1895), compositore battista che in quel periodo stava curando la pubblicazione di un innario, ritenne che l'inno andasse cantato su una melodia più appropriata di quella utilizzata dal London Hymn Book e ne compose una nuova, cioè quella attualmente conosciuta nel mondo evangelico.

 

clicca qui per ascoltare

clicca qui per ascoltare

     
OTTO PER MILLE
CON LA TUA FIRMA PER L'8x1000 POSSIAMO FARE DEL BENE A TUTTI
...
Archivio
       
Archivio