Segui il culto in diretta  
Home » Media » Il bereano » Lo sapevi ? » IV Parte

Il tuo nomeIl nome del tuo amico
La tua emailEmail del tuo amico
x chiudi

Data di pubblicazione : 13/09/2013

 

1. SOLO NEGLI ULTIMI ANNI LA SCIENZA HA SCOPERTO CHE TUTTO CIÒ CHE VEDIAMO È COMPOSTO DA PARTICELLE  INVISIBILI. LA SCRITTURA 2000 ANNI FA HA DETTO CHE "LE COSE CHE SI VEDONO NON SONO STATE TRATTE DA COSE APPARENTI”, CIOÈ VISIBILI (EBR. 11:3).

2. LA SCIENZA MEDICA HA SCOPERTO SOLO DI RECENTE CHE LA COAGULAZIONE DEL SANGUE IN UN NEONATO RAGGIUNGE IL SUO PICCO ALL'OTTAVO GIORNO, POI DECRESCE. LA BIBBIA HA DETTO OLTRE 3500 ANNI FA CHE I MASCHI DOVEVANO ESSERE CIRCONCISI L'OTTAVO GIORNO (GEN. 17:12).

3. MENTRE NELL’ANTICHITÀ SI CREDEVA CHE LA TERRA FOSSE POGGIATA SULLA SCHIENA DI UN ANIMALE DI GROSSE DIMENSIONI O DI UN GIGANTE (1500 A.C), LA BIBBIA DISSE CHE LA TERRA È SOSPESA NELLO SPAZIO: "EGLI SOSPENDE LA TERRA SUL NULLA" (GIOBBE 26:7 ).

4. IL PROFETA ISAIA DICE CHE LA TERRA È ROTONDA (ISAIA 40:22). L’UOMO LO HA SCOPERTO 2400 ANNI DOPO; QUANDO ANCORA  LA SCIENZA SOSTENEVA CHE LA TERRA FOSSE PIATTA, CRISTOFORO COLOMBO (XV SECOLO), CREDENDO A CIÒ CHE AFFERMANO LE SCRITTURE, CIRCUMNAVIGÒ IL MONDO.

5. DIO DISSE A GIOBBE (1500 A.C): "I FULMINI PARTONO FORSE AL TUO COMANDO? TI DICONO ESSI: "ECCOCI QUA"? (GIOBBE 38:35). LA BIBBIA QUI STA FACENDO UNA DICHIARAZIONE CHE APPARE SCIENTIFICAMENTE RIDICOLA, CIOÈ CHE LA LUCE PUÒ ESSERE INVIATA E CHE PUÒ COMUNICARE. LO SAPEVATE CHE LE ONDE RADIO VIAGGIANO ALLA VELOCITÀ DELLA LUCE (300.000 KM AL SECONDO)? ECCO PERCHÈ POSSIAMO COMUNICARE IN MODALITÀ WIRELESS IN MANIERA ISTANTANEA CON QUALCUNO DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO. LA SCIENZA LO HA SCOPERTO SOLO NEL 1864 QUANDO “LO SCIENZIATO BRITANNICO JAMES CLERK MAXWELL SUGGERÌ CHE L'ELETTRICITÀ E LE ONDE DELLA LUCE SONO DUE FORME DELLA STESSA REALTÀ" (FONTE: MODERN CENTURY ILLUSTRATED ENCYCLOPEDIA).

6. GIOBBE 38:19 DICE: "DOV'È LA VIA CHE GUIDA AL SOGGIORNO DELLA LUCE?” L'UOMO MODERNO HA SOLO DI RECENTE SCOPERTO CHE LA LUCE (LA RADIAZIONE ELETTROMAGNETICA) HA UN "PERCORSO", VIAGGIANDO A 300.000 KM AL SECONDO.

7. LA SCIENZA HA SCOPERTO CHE LE STELLE EMETTONO ONDE RADIO, CHE VENGONO RICEVUTE SULLA TERRA COME UNA MODULAZIONE ALTA. DIO DICE IN GIOBBE 38:7 CHE "… LE STELLE DEL MATTINO CANTAVANO TUTTE ASSIEME ...”

8. LA MAGGIOR PARTE DEI COSMOLOGI (GLI SCIENZIATI CHE STUDIANO LA STRUTTURA E L'EVOLUZIONE DELL'UNIVERSO) CONCORDANO SUL FATTO CHE IL RACCONTO DELLA CREAZIONE RIPORTATO DALLA GENESI, IMMAGINANDO UN VUOTO INIZIALE, PUÒ ESSERE INSPIEGABILMENTE VICINO ALLA VERITÀ" (FONTE: TIME, DICEMBRE 1976).

9. SALOMONE HA PARLATO DI UN "CICLO" DI CORRENTI D'ARIA 2.000 ANNI PRIMA CHE LO AVESSERO "SCOPERTO" GLI SCIENZIATI: "IL VENTO SOFFIA VERSO IL MEZZOGIORNO, POI GIRA VERSO SETTENTRIONE; VA GIRANDO, GIRANDO CONTINUAMENTE, PER RICOMINCIARE GLI STESSI GIRI." (ECCLESIASTE 1:6).

10. LA SCIENZA DICE CHE NELL'UNIVERSO DOMINANO CINQUE FATTORI: TEMPO, SPAZIO, MATERIA, ENERGIA E MOTO. GENESI 1:1,2 HA ANTICIPATO QUESTE VERITÀ RIVELANDOLE 3500 ANNI FA: "NEL PRINCIPIO [TEMPO] DIO CREÒ [ENERGIA] IL CIELO [SPAZIO] E LA TERRA [MATERIA] ... E LO SPIRITO DI DIO ALEGGIAVA [MOTO] SULLA SUPERFICIE DELLE ACQUE". 

Continua ...

     
DONAZIONI
IBAN DONAZIONI IT23D0306909606100000135846
....
Archivio
       
Archivio