Segui il culto in diretta  
Home » Media » Il bereano » Lo sapevi ? » V Parte

Il tuo nomeIl nome del tuo amico
La tua emailEmail del tuo amico
x chiudi

Data di pubblicazione : 16/09/2013

 

1. LA BIBBIA SPECIFICA LE DIMENSIONI PERFETTE PERCHÉ UN’IMBARCAZIONE RESTI STABILE (GENESI 6:15). OGGI I COSTRUTTORI NAVALI SONO BEN CONSAPEVOLI CHE LA DIMENSIONE IDEALE PER LA STABILITÀ DI UNA NAVE È UNA LUNGHEZZA PARI A SEI VOLTE QUELLA DELLA LARGHEZZA. TENETE A MENTE, DIO DISSE A NOÈ LE DIMENSIONI IDEALI PER L'ARCA OLTRE 4500 ANNI FA.

2. IN CASO DI MALATTIA, I VESTITI E IL CORPO DEVONO ESSERE LAVATI SOTTO ABBONDANTE ACQUA CORRENTE (LEVITICO 15:13). PER SECOLI LA GENTE INGENUAMENTE LAVAVA IN ACQUA STAGNANTE. OGGI COMPRENDIAMO LA NECESSITÀ DI LAVARE VIA I GERMI CON ACQUA FRESCA.

3. CIRCA 3.500 ANNI FA DIO COMANDÒ AL SUO POPOLO DI AVERE UN POSTO  FUORI DAL CAMPO DOVE DEPOSITARE I LORO BISOGNI (DEUT. 23:12-13). CIASCUNO DOVEVA AVERE UNA PALA PER SCAVARE UN BUCO NEL QUALE COPRIRE I RIFIUTI ORGANICI. FINO ALLA PRIMA GUERRA MONDIALE, SONO MORTI PIÙ SOLDATI PER MALATTIE CAUSATE DAL NON AVERE INTERRATO I VARI RIFIUTI UMANI CHE PER LA GUERRA STESSA.

4. GLI OCEANI CONTENGONO DELLE SORGENTI (GIOBBE 38:16). L'OCEANO È MOLTO PROFONDO. QUASI TUTTO IL FONDO DELL'OCEANO È NEL BUIO TOTALE E LA PRESSIONE È ENORME. SAREBBE STATO IMPOSSIBILE PER GIOBBE ESPLORARE LE "SORGENTI DEL MARE." FINO A POCO TEMPO FA, SI RITENEVA CHE GLI OCEANI FOSSERO ALIMENTATI SOLO DAI FIUMI E DALLA PIOGGIA. EPPURE, NEL 1970, CON L'AIUTO DI SOMMERGIBILI DI PROFONDITÀ PER RICERCHE  SUBACQUEE, COSTRUITI PER RESISTERE A UNA PRESSIONE DI 6000 POLLICI (OLTRE 2700 KG) PER METRO QUADRATO, GLI OCEANOGRAFI HANNO SCOPERTO CHE SUL FONDALE DEI MARI ESISTONO DELLE SORGENTI!

5. SUL FONDALE MARINO SONO PRESENTI  ANCHE DEI RILIEVI (GIONA 2:5-6 NEL TESTO EBRAICO ORIGINALE). SOLO NEL SECOLO SCORSO ABBIAMO SCOPERTO CHE CI SONO ALTE MONTAGNE E PROFONDE DEPRESSIONI NEGLI ABISSI MARINI.

6. CHI È VENUTO PRIMA, L'UOVO O LA GALLINA? IL DILEMMA È RISOLTO (GENESI 1:20-22). QUESTA DOMANDA HA TORMENTATO I FILOSOFI PER SECOLI. LA BIBBIA AFFERMA CHE DIO HA CREATO GLI UCCELLI CON LA CAPACITÀ DI RIPRODURRE LA LORO SPECIE. PERTANTO È STATA CREATA PRIMA LA GALLINA CON LA CAPACITÀ DI FARE UOVA! L'EVOLUZIONE NON HA ALCUNA SOLUZIONE PER QUESTO DILEMMA.

7. COSA È VENUTO PRIMA, LE PROTEINE O IL DNA (APOCALISSE 4:11)? PER GLI EVOLUZIONISTI, QUESTO DILEMMA È ANCORA PIÙ PROFONDO DEL PRECEDENTE (GALLINA O UOVO). LA GALLINA È COSTITUITA DA PROTEINE. IL CODICE PER OGNI PROTEINA È CONTENUTO NEL SISTEMA DNA / RNA. TUTTAVIA,  PER FABBRICARE IL DNA SONO NECESSARIE LE PROTEINE. COSÌ CHI È VENUTO PRIMA: LE PROTEINE O IL DNA? L'UNICA SPIEGAZIONE FORNITACI DALLA PAROLA DI DIO È CHE FURONO CREATI NELLO STESSO TEMPO.

8. LA PRIMA LEGGE DELLA TERMODINAMICA STABILITA (GENESI 2:1-2). ESSA AFFERMA CHE LA QUANTITÀ TOTALE DI ENERGIA E DI MATERIA NELL'UNIVERSO È COSTANTE. UNA FORMA DI ENERGIA O DI MATERIA PUÒ ESSERE CONVERTITA IN UN'ALTRA, MA LA QUANTITÀ TOTALE RIMANE SEMPRE LA STESSA. QUINDI LA CREAZIONE È FINITA, ESATTAMENTE COME DIO DISSE ANTICAMENTE NELLA GENESI.

9. L'UNIVERSO HA AVUTO UN PRINCIPIO (GENESI 1:1, EBREI 1:10-12). A PARTIRE DAGLI STUDI DI ALBERT EINSTEIN NEL 1900 FINO A OGGI, LA SCIENZA HA CONFERMATO L’AFFERMAZIONE BIBLICA SECONDO LA QUALE L'UNIVERSO EBBE UN INIZIO. QUANDO LA BIBBIA FU SCRITTA, LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CREDEVA CHE L'UNIVERSO FOSSE ETERNO. 

10. LA SCRITTURA PRESUME UNA TERRA SFERICA E GIREVOLE (LUCA 17:34-36). GESÙ HA DETTO CHE AL SUO RITORNO ALCUNI DORMIRANNO, ALTRI SI TROVERANNO A SVOLGERE ATTIVITÀ DIURNE. QUESTA È UNA CHIARA INDICAZIONE DI UNA TERRA CHE RUOTA, COL CONTINUO AVVICENDARSI DEL GIORNO E DELLA NOTTE.

Continua ...

     
DONAZIONI
IBAN DONAZIONI IT23D0306909606100000135846
....
Archivio
       
Archivio