Segui il culto in diretta  
Home » Media » La Parola ai Giovani » Dio disse: «Sia luce!» E luce fu.

Il tuo nomeIl nome del tuo amico
La tua emailEmail del tuo amico
x chiudi

"Dio disse: «Sia luce!» E luce fu."

Genesi 1:3

Dio disse: «Sia luce!» E luce fu.

 

Quando ci svegliamo al mattino, per volontà di Dio, forse difficilmente apprezziamo il sole che sorge, perché per noi ormai è scontato che di giorno ci sia la luce e di notte ci sia il buio.

Ma forse, anzi sicuramente non ci siamo mai resi conto che quel sole ogni mattina, per volontà di Dio, sorge per noi indicandoci l'inizio di un nuovo giorno di vita, una nuova possibilità per dare un senso al nostro risveglio.


Molto spesso, appena comincia la nostra giornata la prima cosa che facciamo è iniziare a preoccuparci, lasciando libero accesso ai pensieri negativi nella nostra mente. I pensieri più oscuri e tenebrosi cominciano a prendere il sopravvento, un pensiero tira l'altro e viene a crearsi una lunga catena di pessimismo che ci imprigiona, ci scoraggiamo talmente tanto da dimenticare la luce del sole.


Cosa c'entra la luce del sole? C'entra eccome! Il passo biblico di Genesi 1:3 ci sottolinea in modo semplice la potenza del nostro Creatore. Dio pronunciò due parole e luce fu. Un vero miracolo!


Ogni giorno ci scontriamo con i nostri problemi, ma quando fissiamo soltanto i problemi non riusciamo a guardare oltre perché essi limitano i nostri orizzonti e così, non vediamo nemmeno la luce del sole. Ma Genesi 1:3 è per noi un forte incoraggiamento!


Se noi provassimo a distogliere il nostro sguardo dagli ostacoli che abbiamo davanti e rivolgessimo i nostri occhi verso la luce del sole, quella luce che ci abbaglia, allora potremmo ricordarci della potenza del nostro Dio e se noi credessimo nella sua infallibilità, capiremo che nulla è troppo difficile per il nostro Signore.


Quindi, quando ti svegli al mattino non rifugiarti nelle tenebre, sappi che Dio ti sta offrendo la luce! Smettila di essere triste perché Dio ha un disegno perfetto per la tua vita, Egli ha cura di te. Dio è la tua luce, non guardare a quelle montagne che hai davanti, Egli è potente a risolvere ogni tipo di problema, a curare ogni specie di dolore, a guarire qualsiasi malattia e a spezzare ogni catena. Abbatterà quei monti che ti spaventano così tanto! Non temere, non ti sgomentare, non angustiarti, ma confida in Colui che è Onnipotente! Egli è la soluzione a tutto, devi solo avere fede!


Dio è la tua luce, illuminerà i tuoi i tuoi sentieri, guiderà i tuoi passi, non ti lascerà e non ti abbandonerà!

  • Marco 10:27

Gesù fissò lo sguardo su di loro e disse: «Agli uomini è impossibile, ma non a Dio; perché ogni cosa è possibile a Dio»

  • Giosuè 1:5
    Come sono stato con Mosè, così sarò con te; io non ti lascerò e non ti abbandonerò.
  • Marco 9:23
    «Ogni cosa è possibile per chi crede»

  • Geremia 32:27
    «Ecco, io sono il Signore, Dio di ogni carne; c'è forse qualcosa di troppo difficile per me?»

 

A.D.

 

 

 

     
DONAZIONI
IBAN DONAZIONI IT23D0306909606100000135846
....
Archivio
       
Archivio