C.C.E.C. di Roccamonfina
CENTRO COMUNITARIO EVANGELICO DI CULTO “ROCCAMONFINA”
Via Sessa Mignano – 81035 Roccamonfina (CE) – Tel / Fax 0823/921600
Roccamonfina è un piccolo centro della Campania in provincia di Caserta, a 612 m. s.l.m. Sorge nella conca dell’omonimo vulcano, ora inattivo; le caratteristiche sono quelle di un vulcano a recinto con un grande cono centrale, più recente, culminante a 1005 m. con il monte Santa Croce, e una cinta di piccoli crateri, più antichi, intorno. All’interno di uno di questi, sul versante sud che guarda verso Teano, sorge il Centro Comunitario di Culto Evangelico, circondato dai castagneti secolari che ricoprono l’intero territorio.
Nella quiete di questo paesaggio è offerto ai credenti delle Chiese A.D.I., di qualsiasi età, un soggiorno cristiano con programmi di preghiera, meditazione biblica e svago. Quest’attività è svolta da credenti delle suddette Chiese senza scopo di lucro, dove gli stessi partecipanti sono chiamati a collaborare con i responsabili nelle varie attività, lavori o servizi che si renderanno necessari durante il soggiorno, con l’unico fine di realizzare un’esperienza di vita comunitaria benedetta da Dio.
Lo scopo del Centro Comunitario Evangelico “ROCCAMONFINA” è quello di aiutare i membri delle nostre chiese a conoscere meglio il Signore mediante lo studio della Bibbia e la preghiera, in un ambiente gioioso e fraterno, oltre che salutare per il corpo.
Di conseguenza i partecipanti dovranno attenersi alle semplici regole necessarie per una vita cristiana, avendo un abbigliamento e un comportamento conformi allo scopo del Centro.
Molti servi del Signore si alternano, ogni anno, nei vari turni per la predicazione della Parola di Dio e l’esposizione di studi Biblici.
Oltre alle attività spirituali, non mancheranno certamente momenti di socializzazione con attività sportive, gare che divertono e coinvolgono tutti, dai più piccini ai nonnini, escursioni in pineta o altri luoghi turistici della zona ecc.


































