Segui il culto in diretta  
Home » Media » Il bereano » Paralleli struttura Isaia-Bibbia

Il tuo nomeIl nome del tuo amico
La tua emailEmail del tuo amico
x chiudi

Analisi di alcuni paralleli tra la struttura del libro di Isaia e la Bibbia

 

1.  Gli studiosi hanno appurato che il libro di Isaia è diviso in due sezioni; la Bibbia è divisa in Antico e Nuovo Testamento.

2.  Il libro di Isaia è composto da 66 capitoli; i libri della Bibbia sono 66.

3.  Il numero di capitoli di ciascuna delle due sezioni di Isaia è identico al numero di libri in cui sono divisi l' Antico e il Nuovo Testamento - 39 e 27.

4.  Il libro di Isaia termina in modo simile a quello in cui si conclude l'Apocalisse.

5.  Isaia 40:3 recita "La voce di uno grida: «Preparate nel deserto la via del Signore, appianate nei luoghi aridi una strada per il nostro Dio!» ". In Matteo (il quarantesimo libro della Bibbia) 3:1-3 è scritto: "In quei giorni venne Giovanni il battista, che predicava nel deserto della Giudea, e diceva:  «Ravvedetevi, perché il regno dei cieli è vicino». Di lui parlò infatti il profeta Isaia quando disse: «Voce di uno che grida nel deserto: "Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri» ".

6.   Il capitolo 66 di Isaia, l'ultimo,  si chiude con la predizione di nuovi cieli e nuova terra. Nel libro dell'Apocalisse, l'ultimo libro della Bibbia, Giovanni termina con la descrizione dei nuovi cieli e della nuova terra, nei capitoli 21 e 22!

 

La Parola di Dio è infallibile

 

     
DONAZIONI
IBAN DONAZIONI IT23D0306909606100000135846
....
Archivio
       
Archivio